FALAFEL MADE IN ROMA

Fast-food kasher al Portico d’Ottavia, a Roma: gentilezza, professionalità, sorrisi, pulizia, sono le note di questo locale. E soprattutto lo sono il cibo buono e a buon prezzo: falafel e hummus a 5 euro, nel piatto o nella pita. Spesa contenuta per un pasto completo.
E’ “Yesh Shenì”, a via Santa Maria del Pianto, tra piazza di Torre Argentina e la Sinagoga, dove Papa Francesco domenica 17 incontrerà la comunità ebraica della città
Yesh in ebraico significa "c'è" e loro spiegano che “in questo locale c'è la vera shawarma, c’è la genuinità della cucina giudaico-romanesca, c’è la fantasia dei primi piatti e dei fritti e c'è tanto di più”. Shenì significa invece “due”, quanti sono i i fratelli, Shamir e Shaul, che gestiscono questo ristorante con lo street-food che mescola sapori mediorientali e romani. E’ d’obbligo accompagnare il pasto con una birra israeliana Maccabi.
Il cibo è rigorosamente kasher ed è garantito dal rabbinato di Roma. Occhio anche allo shabbat: il localino è infatti chiuso il venerdì sera, il sabato a pranzo e durante le feste ebraiche. 

Yesh Shenì – Roma, via S. Maria del Pianto, 64

Commenti