MAL DU PAYS

Conversazioni semi-serie via uozzap Parigi-Roma tra una mamma e una figlia su cibo e dintorni.  

1 set










Cucina libanese per iniziare tranquilli…
Come era?
Strana






Non è il mio genere

2 set

Per cena Eli ha detto
che fa
il cordon bleu
e io gli ho detto che non lo conosco
Perché?
Così sembra che assaggio

5 set

Quiche lorraine 




12 set

Il 18 ottobre ho il volo
PREPARATEMI LA PIZZA

Stasera ho rimangiato quiche
di nuovo...








Eli ha detto che la sua altra specialità è il salmone...
le ho detto che mi fa male e che non posso mangiarlo
...mi ci mancava il salmone






Dai in parte è vero, mi fa venire la nausea

13 set

Oggi ho preso la crepe
Troppo buona

14 set












...ristorante tibetano


della serie che accanto c’è il ristorante italiano
E si sente l’odore di pizza
Che piatto era?
In tibetano un nome troppo strano
In francese poulet sauté aux oignons

15 set

Oggi a mensa hamburger e riso
Mangiabile ma strano

FATEMI TROVARE LA PIZZAAAA!!!


ok









Nostra figlia S. è a Parigi per studio. Lei che ha vissuto finora di pizza, patatine e cioccolata, ospite ora di una famiglia amante della cucina etnica, non aveva messo in conto che, superata alla grande la nostalgia della famiglia, e in parte anche degli amici, sarebbe rimasta insuperabile quella per il cibo italiano.

Commenti