COME IN FAMIGLIA

Un’azienda che è anche una grande famiglia: l’Antica Distilleria Petrone di Mondragone (Caserta) ha più di 150 anni di storia. Produce liquori artigianali e un po’ unici, come la “Guappa”, liquore a base di latte di bufala campana o l’amaro realizzato con le erbe del giardino inglese della Reggia di Caserta o ancora il limoncello prodotto con l’infusione delle bucce di limone esclusivamente provenienti dal territorio di Mondragone. Nella distilleria si usano anche metodi innovativi come l’utilizzazione delle vibrazioni della musica. Punti di forza dell’azienda sono la valorizzazione territoriale ma anche la coesione interna come una grande famiglia. Per questo la diocesi di Sessa Aurunca ha individuato questa realtà come una delle buone pratiche da presentare alla Settimana Sociale di Cagliari, il convegno Cei sul lavoro. “Siamo una grande famiglia, io sono responsabile dei miei collaboratori – dice Andrea Petrone -, loro partecipano anche al business dell’azienda. La nostra forza è proprio essere questa grande famiglia e ci vediamo anche fuori dall’orario di lavoro. Chi mi tocca un mio collaboratore mi tocca un figlio”, sottolinea l’imprenditore.


Commenti