70 CHEF DAL PAPA


Papa Francesco ha incontrato alla fine dell’udienza generale settanta chef toscani della Federazione Italiana Cuochi. Il Papa ha accolto con gratitudine il piccolo cestino, contenente pasta e formaggio, offerto dal presidente regionale Roberto Lodovichi, a nome dei Cuochi Toscani, che simboleggiava una donazione di pasta fatta alla Santa Sede nei giorni scorsi da destinare ad opere pie.
Papa Francesco ha dimostrato poi grande interesse – riferisce La Nazione - anche nell’incontrare Gian Carlo Cliceri, referente regionale per la Toscana del Dipartimento Solidarietà Emergenze della Federazione Italiana Cuochi, da sempre in prima linea nel sostegno del prossimo e reduce da numerosi campi in cui lui ed altri associati hanno prestato servizio anche in occasioni dei fenomeni sismici che hanno toccato il centro Italia.
 “L’umanità del Papa ci ha toccati. Mi piace ricordare l’apertura verso tutti e l’accoglienza che ha dimostrato nei nostri confronti anche quando una nostra associata di Cortona gli è corsa incontro per donargli del vinsanto e lui lo ha preso e, ritenendolo un dono prelibato, ne ha a sua volta voluto fare dono al suo predecessore Benedetto XVI ricordando anche il nome della struttura della ragazza” racconta al quotidiano toscano Gianluca Drago Presidente dei Cuochi Aretini.



Commenti