PIZZAUT


Avviare uno spazio di inclusione sociale gestito da ragazzi con autismo: questo l’obiettivo di PizzAut che “sarà la prima pizzeria - dicono i promotori del progetto che cerca finanziamenti attraverso un crowfunding - in grado di realizzare un prodotto ottimo con ingredienti di qualità dove l'integrazione e la relazione saranno il condimento essenziale”.
Il progetto vuole avviare un laboratorio di inclusione sociale attraverso la realizzazione di un locale gestito da ragazzi con autismo affiancate da professionisti della ristorazione e della riabilitazione. I ragazzi saranno avviati ad una prima fase di formazione che consentirà di studiare insieme a psicologi ed educatori la mansione più adeguata per ciascun ragazzo inserito nello staff del locale.
“Troppo spesso i ragazzi con autismo sono esclusi dal mondo del lavoro e dalle relazioni sociali, come genitori di bimbi con autismo lo verifichiamo ogni giorno sulla nostra pelle e con i nostri ragazzi”, sottolineano ancora i promotoi dell’iniziativa. Sarà un locale per le famiglie ma anche per i giovani, dove verranno serviti prodotti biologici e di altissima qualità.



Commenti