10 GIOVANI ALLA TAVOLA DEL PAPA



Sono stati dieci i giovani di varie nazionalità che hanno pranzato con Papa Francesco al Seminario Maggiore di San José. Un pranzo che si è svolto in un clima familiare ma nel corso del quale i ragazzi hanno parlato col Papa di temi a loro vicini, dalla mancanza di lavoro alla piaga della pedofilia, dal problema dell’ambiente ai diritti delle popolazioni indigene.
Lo chef panamense Cuquita Arias ha creato un menù speciale, Per dare il benvenuto ai commensali, un cesto con dei biscotti come biglietti, “empanadas” e “mini carimañolas” hanno accolto gli ospiti al tavolo.
Poi Papa Francesco ha assaggiato un’insalata di avocado e una zuppa dibarbabietola ghiacciata. Nel menu c’era anche “la corbina”. La Corbina è un tipico  pesce bianco, specialmente per i giamaicani che vivono a Panama City. Il piatto è stato servito con verdure biologiche di Boquete, una regione sul lato ovest della nazione; poi riso, cocco e banane.
Come dessert, Papa Francesco e i giovani hanno gustato del pan di spagna ricoperto di caffè e zucchero filato. Alla fine del pranzo Papa Francesco ha voluto ringraziare le persone del catering. “E’ andato tutto bene”, ha detto loro Papa Francesco.

Commenti