UNA COLOMBA PER IL PAPA


Giulio e Vincenzo Bonfissuto, maestri pasticceri di Canicattì (Agrigento), hanno incontrato nei giorni scorsi Papa Francesco. “Ho donato la colomba pasquale al Papa – dice Vincenzo Bonfissuto ai giornali locali – da quando faccio questo lavoro è l’emozione più grande della mia vita. Averlo incontrato di persona, non ha prezzo. Davvero. Il mio cuore andava a mille”. L’azienda Bonfissuto è leader nella produzione artigianale di panettoni e dolci tipici siciliani. “Lavorare nella nostra terra non è facile. La burocrazia, l’eterna concorrenza, spesso non aiutano. Anzi. Per restare in Sicilia, a Canicattì, serve perseveranza, passione. Io avevo un sogno ed ho voluto, fortemente, realizzarlo. Non è facile, ma chi ha voglia e passione, ma soprattutto pazienza alla fine riesce”, conclude.



Commenti