SPECIAL COOK


Sarà lo chef stellato Heinz Beck domani, martedì 25 giugno, alle ore 16.00, nella Hall del Policlinico Universitario A. Gemelli, ad inaugurare il progetto “Special Cook”, i laboratori di cucina per i piccoli pazienti dell’Oncologia Pediatrica del Policlinico dedicati alla memoria del giovane chef Alessandro Narducci. Il progetto è stato reso possibile grazie alle donazioni raccolte con il contributo di familiari e amici.
Ad accendere per primo i fuochi della “Special Kitchen”, simbolo del progetto, con un’originale Estemporanea di Cucina, sarà proprio Heinz Beck che, in passato, ha avuto Alessandro Narducci tra i membri dello staff di uno dei suoi ristoranti.
L’Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli ha già realizzato in passato laboratori di cucina in reparto, registrando un grande successo tra i piccoli pazienti e migliorando la qualità di vita e dell’assistenza durante l’ospedalizzazione. Ciò è stato potenziato grazie al connubio con Officine Buone, un’organizzazione di volontariato promotrice di un innovativo progetto che porta la dinamica del talent di cucina negli ospedali con una funzione di intrattenimento ma anche di educazione alla buona alimentazione. I laboratori sono mirati a coinvolgere bambini e ragazzi ricoverati attraverso il gioco e la curiosità nell’esperienza della scoperta del gusto.

Commenti