DALLA VITE ALLA VITA


Adesso c'è anche un'etichetta a rappresentare visivamente il sostegno della Fondazione Italiana Sommelier (Fis) all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: si chiama "Vita" ed è un rosso corposo prodotto in 6mila bottiglie per sostenere chi, da 150 anni, cura i bambini di tutt'Italia e del mondo.
"Dalla Vite alla Vita" è un progetto di solidarietà della Fis che offre a ragazzi che hanno superato la battaglia contro la malattia dei percorsi per avvicinarsi alla cultura del vino e dell'olio, aprendo prospettive nuove di interesse professionale. L'altro "frutto" della collaborazione della Fis con il Bambino Gesù sono infatti i 30 ragazzi che, nel periodo delle cure nell'ospedale del Gianicolo, hanno potuto frequentare un corso di due mesi da sommelier del vino e dell'olio progettato per loro.
Il progetto "Dalla Vite alla Vita" prevede, inoltre, una raccolta fondi tra i produttori italiani e gli iscritti alla Fondazione Sommelier a favore della campagna per la realizzazione dell'Istituto Tumori e Trapianti del Bambino Gesù.

Commenti