30 ANNI DI BANCO ALIMENTARE


L’economia circolare e la sostenibilità ambientale sono due punti di forza della mission di Banco Alimentare e Cuki. Due punti di forza che hanno come obiettivo comune il recupero del cibo per donarlo ai più bisognosi. Cuki e la Fondazione ne parleranno insieme durante il 40mo Meeting dell’Amicizia fra i popoli che si terrà a Rimini dal 18 al 24 agosto. Nell’ambito delle celebrazioni per festeggiare i 30 anni di attività, la Fondazione Banco Alimentare organizza, la mostra “Banco Alimentare: 30 anni di economia circolare”.
Cuki sarà ospite di Banco Alimentare, con un spazio dedicato all’attività di educazione contro lo spreco, grazie ad una “Carton Kitchen” realizzata in materiale riciclabile a conferma della grande attenzione che l’azienda pone verso le politiche ambientali e sociali.
Il pubblico della mostra potrà interagire con un esperto in materia di spreco alimentare che darà consigli su come conservare al meglio il cibo e su quali sono i prodotti più idonei da utilizzare o come organizzare in modo migliore il proprio frigorifero per prolungare la “vita” di un alimento. Durante la mostra saranno anche distribuiti volantini contenenti suggerimenti per “difendere” il cibo dallo spreco, a partire dalla spesa “ragionata” al supermercato o su come leggere e capire le etichette e le varie scadenze di un alimento.  

Commenti