In tutta Italia
2.500 classi per circa 69.000
alunni coinvolti, 2.500 kit educativi e un totale di 594 elaborati inviati dai bambini
che si sono messi alla prova con il concorso educativo nazionale Talent Kitchen. Sono questi i numeri della
quarta edizione di “Momenti da non
sprecare”, il progetto ludico-didattico gratuito lanciato da Whirlpool Emea
che sensibilizza le nuove generazioni a dare valore al cibo e a non sprecare i
momenti trascorsi in famiglia. Il progetto si è concluso con il concorso Talent Kitchen, che invitava i bambini
a raccontare, con disegni, foto, video o altro, in modo originale e creativo,
la loro idea di cucina anti-spreco e i bei momenti vissuti a tavola assieme ai
familiari, prima e durante il lockdown. Gli elaborati inviati sono stati
valutati da una giuria composta da insegnanti, giornalisti, esperti in
comunicazione e rappresentanti del Banco Alimentare e di Whirlpool. A vincere
la sfida sono stati i bambini della 2ª C della scuola primaria M. La Sorte di Alberobello (Bari). Whirlpool
per ogni elaborato ricevuto dalle scuole partecipanti al progetto, ha effettuato
una donazione al Banco Alimentare.
Commenti
Posta un commento