UN PIATTO SOSPESO PER NATALE

Just Eat, la app per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo,
per questo Natale lancia due iniziative solidali a supporto degli enti benefici che sostengono con la propria attività chi si trova in difficoltà. In questo senso, Just Eat rinnova il suo impegno verso chi ne ha più bisogno con l’iniziativa “Un Piatto Sospeso per Natale”, che prevede la donazione di 1 piatto a domicilio per ogni ordine ricevuto da oltre 40 ristoranti a Milano, Torino, Roma e Napoli, e partecipando alla Winter Charity Campaign, un progetto globale del gruppo Just Eat Takeaway.com, che prevede, per sabato 19 dicembre, un’intera giornata in cui verranno donati 50 centesimi per ogni ordine effettuato in tutta Italia e da tutti i 18.000 ristoranti partner dell’app, e nel mondo dagli altri paesi, per raccogliere fino a 1.5 milioni di euro. L’attività celebra anche la Giornata Internazionale della Solidarietà che si tiene ogni 20 dicembre.

Nell’ambito dell’impegno a livello locale Just Eat rinnova dunque l’iniziativa Un Piatto Sospeso per Natale all’interno del più ampio progetto Ristorante Solidale, nato per contribuire a sensibilizzare sul fenomeno dello spreco alimentare e a promuovere l’inclusione sociale, evolvendo il meccanismo on-line e consentendo una donazione automatica insieme a utenti e ristoranti, ma sostenendo interamente i costi e le donazioni dedicate all’iniziativa. Come funziona? Dal 14 al 20 dicembre, per ogni ordine ricevuto dagli oltre 40 ristoranti solidali partner dell’iniziativa, nelle città di Milano, Torino, Roma e Napoli, saranno donati automaticamente altrettanti Piatti Sospesi a domicilio, a famiglie, comunità e case accoglienza di Caritas Ambrosiana, Caritas Diocesana Torino, Caritas di Roma e Caritas di Napoli a partire dalla sera del 20 dicembre, Giornata internazionale della Solidarietà Umana, e in quelle successive. Non solo. Per aiutare ancora di più alcuni nuclei famigliari che ne hanno più bisogno, quest’anno la donazione sarà effettuata anche tramite la creazione di codici digitali prepagati utilizzabili su Just Eat in modo gratuito, con l’obiettivo di raggiungere oltre 250 famiglie nelle città di Milano, Roma e Torino, e consentendo loro di ordinare in modo semplice, diretto e gratuito cibo a domicilio.

Commenti