IL PANE DEI MONACI

Monks 'Bread e Monks' Specialty Bakery sono i prodotti dei monaci trappisti dell'Abbazia del Genesee, nello stato di New York. Il lavoro manuale è parte integrante della vita trappista: ogni comunità monastica deve sostenersi con il lavoro delle sue mani. Il panificio sostiene la missione principale del monastero, che è pregare per il mondo.

I frati dell'Abbazia dei Genesee preparano il 'Pane dei Monaci' dal 1953, subito dopo che i primi di loro arrivarono nella valle del Genesee dall'Abbazia del Getsemani, nel Kentucky. Uno dei primi monaci di Genesee, Fr Sylvester, era stato cuoco nella Marina, e preparava fino a 400 pani alla volta per i suoi compagni di nave. Ha continuato a cuocere il pane per i suoi fratelli a Genesee.

I primi pani dei monaci furono condivisi con gli ospiti e i numerosi commercianti locali che offrirono tempo ed esperienza per costruire i primi edifici dell'Abbazia. Tutti adoravano il pane e le richieste di acquistare pagnotte da portare a casa iniziarono ad arrivare. Ben presto, i monaci vendevano il pane nelle parrocchie locali la domenica mattina ei negozi di quartiere chiedevano se potevano vendere il famoso pane. Nel corso degli anni, i monaci sono cresciuti in modo esponenziale. Quello che era iniziato nella cucina del monastero divenne presto un panificio all'avanguardia. Il pane dei monaci è da decenni uno dei preferiti nel nordest.

Nel 2015 è stata ampliata l’offerta con la Specialty Bakery, inizialmente con biscotti, poi cresciuta fino a includere patatine al formaggio e barrette di frutta e noci. The Monks 'Specialty Bakery offre ai monaci più anziani che non possono più lavorare nella panetteria tradizionale, fisicamente impegnativa, un'opportunità di continuare a prestare servizio in una panetteria dal ritmo più lento insieme ai loro fratelli monaci.

Commenti